mercoledì 16 gennaio 2019

E' già Primavera!

(Fonte Pinterest)

Si lo ammetto… sto esagerando! Siamo in pieno Inverno, le previsioni del tempo dicono che tra qualche giorno nevicherà ma non c’è niente da fare: io la mattina quando mi chiudo la porta alle spalle per andare al lavoro sento un inequivocabile profumo di Primavera. Forse sto confondendo la Primavera che ho dentro con  quella esterna? Perché dentro mi si agita proprio un’aria nuova, di rinnovamento, anzi, di rinascita! Ed ecco perché in tutto questo tumulto di cose nuove, di progetti e idee alla fine ho sentito il bisogno di finire qui dentro. Sono venuta ad aprire le finestre della Maison. Sono state chiuse troppo tempo e sono venuta a dare aria nuova, a fare entrare luce dove c’è stato il buio, ho riacceso il fuoco spento e spero di far rivivere questo angolino tutto mio che mi ha fatto compagnia in un momento difficile della mia vita in cui, per forze maggiori, dovevo stare rinchiusa e inattiva. Sapevo che finito il periodo sfortunato e ripresa la solita routine avrei tralasciato di appartarmi qui dentro, troppo presa dalla quotidianità e dal solito tran tran e conoscendo la mia pigrizia e la poca volontà mi sarei stancata di curare queste stanze. Ma ora c’è un’aria frizzante che preme per entrare a portare freschezza e novità e quindi spero di resistere alla stanchezza della sera, alla fretta delle giornate senza fine e riprendere questa bella abitudine di coltivare queste pagine. Arriveranno novità, progetti e proposte nuove, colorate e divertenti e la Maison sarà di nuovo aperta e ricca di idee come quando ho iniziato questa avventura. Quindi  stay tuned e a presto!

0 commenti:

Posta un commento