venerdì 12 febbraio 2016

La casetta delle fate

Qualche giorno fa su una delle mia pagine preferite di Facebook  è apparsa un’immagine che mi ha ispirato un nuovo progetto: era una fatina luminosa dentro una piccola lanterna. Allora ho pensato che un’idea così poteva essere perfetta per costruire una piccola luce di compagnia da mettere vicino al letto della mia nipotina. E allora mi sono imbarcata subito alla ricerca del materiale giusto: il barattolo giusto, la luce da mettere con sicurezza all’interno, le sagome  di Trilly e amiche varie per creare l’illusione perfetta.



Alla fine, anche se sembra strano, credo che questo sia stato il progetto più ricercato fatto fino adesso. La cosa più facile è stata farsi venire l’idea! Il resto è stato costruito così: un barattolo di vetro liscio e non troppo alto comprato da Ikea al cui interno ho messo una piccola luce a led a batteria (non potevo usare candele in un recipiente chiuso e che contiene carta); sulle pareti ho incollato con vinavil tre sagome nere di fatine di varie forme. Per finire, sempre con il vinavil ho rivestito il contenitore con carta velina colorata ma soprattutto molto molto fine, in modo che le sagome risultassero ancora ben visibili. Una spruzzata di polvere di fatina sul coperchio e sul barattolo e la casina delle fate è pronta per fare compagnia ai bambini più paurosi nel buio della notte. E’ per un piccolo ometto…al posto delle fatine si può usare la sagoma di un draghetto sputa fuoco! 

0 commenti:

Posta un commento