mercoledì 22 luglio 2020

Il portapane JeanClaude


Questa volta mi sono proprio divertita! Prima di spiegare il procedimento devo proprio fare un piccolo preambolo....per costruire questo strano accessorio ho usato il solito banalissimo portapane in legno a serrandina ma per la parte inferiore ho utilizzato il cassetto di un vecchio comodino: era il comodino che avevo nella mia prima cameretta utilizzata fino ai 12 anni. Era un comodino piuttosto bruttino ma naturalmente non potevo non recuperarlo e valorizzarlo in qualche modo e visto il risultato ottenuto sono assolutamente soddisfatta del risultato. Il mio primo comodino da cameretta sarà sempre con me ma in un modo tutto nuovo e decisamente più originale!
Quindi...dopo aver smontato il comodino abbiamo tenuto il cassetto e le gambe e le abbiamo utilizzate come base d'appoggio per il nuovo portapane.
Scartato e velocemente sgrassato con acqua e bicarbonato poi due mani di verde salvia MON REVER e il gioco è quasi fatto! 

Dopo è stato solo divertimento allo stato puro: dry brush con coton e due stencil in verde salvia scurito con dark smoke. Per rendere davvero unico il pezzo ci voleva proprio in fregio in pasta di legno e poi per patinare solo cera trasparente e un leggero invecchiamento con cera marrone chiaro. Per concludere il solito cambio di pomelli perchè il pomello giusto fa sempre una bella differenza! Alla fine il risultato ottenuto è una realizzazione piuttosto singolare e decisamente notevole, una via di mezzo tra un oggetto fantastico: metà portapane e metà animale con le zampette, mi viene in mente Tockins e Mrs Bric della Disney! E  infatti vista la mole non sono riuscita a collocare il portapane in cucina ma gli ho dovuto ricavare un posto d'onore in taverna, ma sono così soddisfatta del mio restyling che ne valeva davvero la pena.






0 commenti:

Posta un commento