martedì 22 marzo 2016

Stella o cuore

Ormai è quasi Pasqua, il Natale è passato dal un bel po’ di tempo e anche il mio periodo nefasto finalmente si è concluso positivamente. Un’ottima occasione per mantenere la mia promessa di festeggiare il ritorno alla normalità consegnando quei piccoli pensierini fatti per le amiche più care. Nei mesi passati quando ancora ero chiusa in casa ma la convalescenza procedeva per il meglio ho potuto dedicarmi alla creazione di piccoli oggetti come stelle e cuori creati con le cannucce di carta. Sono i primissimi esperimenti fatti e all’inizio è stato piuttosto difficile capire se andare avanti oppure buttare tutto e ripiegare su qualcosa di più facile.
Poi, come sempre, la fortuna mi ha aiutato e sono incappata in un gruppo fantastico di Facebook pieno di tutorial e consigli per riuscire a  finire quello che avevo iniziato. “Creare con le cannucce di carta” è un gruppo fondato da Germana Contini, che però mette a disposizione i propri video anche su you tube e con cui si può  iniziare ad avvicinarsi all’arte dell’intreccio. I tutorial che ho provato a replicare io sono due: per la stella questo e per il cuore quest'altro

Siccome l’arte dell’intreccio crea dipendenza mi sono anche comprata il primo e-book di Germana ma devo ammettere che per ora, oltre alla stella e al cuore che ho appena regalato non ho fatto molti progressi: ho provato a fare un cestino ma dopo qualche giorno di tentativi disastrosi ho buttato tutto. Credo che ci voglia molta pratica e pazienza; due cose in cui io non mi applico mai seriamente, ma intanto c’è la voglia di provare e sono sicura che prima o poi l’aiuto di Germana sortirà i suoi effetti e con il tempo, cannuccella dopo cannuccella, anche io avrò il mio primo cestino home made! 

2 commenti:

  1. Grazie mille, con un po' di pazienza e pratica sono sicura che riuscirai presto nella realizzazione di un bellissimo cestino, considerando anche l'ottimo inizio dei primi lavori, cuori e stella porta candela.
    Complimenti, molto bello anche il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Germana per tutti i complimenti! Ti terrò aggiornata sui miei progressi...se ci saranno ehehe!

      Elimina