giovedì 3 settembre 2020

Toile de jouy....chi non l'adora?

La toile de jouy evoca ricordi d'infanzia e atmosfere antiche. Chi non aveva in casa della nonna un pezzo decorato con queste tele? Affascina da sempre chi ama lo stile country e vintage, ma anche Dior e Vivienne Westwood l'hanno usata per vestiti e accessori. Insomma la toile de jouy è una madeleine di Proust  che non ti stanchi mai di assaggiare ... con gli occhi! Io naturalmente non potevo fare eccezione e quando un giorno ho visto un lavoro fatto con un timbro IOD che riproduceva i disegni di queste tele mi sono messa alla ricerca di qualcosa di simile. Dopo una ricerca di giorni e giorni ho trovato un ultimo pezzo di questo timbro presso un rivenditore che aveva ancora vecchie rimanenze di magazzino e così non me lo sono fatto scappare! Ho un sacco di idee per sfruttare questo timbro ma per iniziare ho pensato a un piccolo oggettino da abbinare al mobiletto del bagno in blending grigio/fucsia/rosa. Ho trovato una cornice adatta per stile e dimensioni per fabbricare un portaorecchini e sono partita all'opera. Il fondo è uno smalto per esterni color fucsia mentre in seguito ho effettuato un lavaggio con french grey e il dry brush con antique rose di Vintage Paint. Per finire cera neutra per isolare e patinature con cera bianca e bronze sui rilievi. E ora arriva il divertimento! Con la rete per conigliere ho fatto il portaorecchini e poi ecco la tela fatta con cotone grezzo ma colorato con il dark smoke di Mon rever e su questo ho fatto i timbri IOD della serie Pastoral. Ho chiuso tutto con la pistola sparapunti e appeso accanto al mobiletto coordinato. Ecco, come primo utilizzo di questo timbro bellissimo non potevo trovare un'idea più carina e d'effetto!! Soddisfazione al 100% !





0 commenti:

Posta un commento