venerdì 12 marzo 2021

Like a bird



Nella gioia del volo l’uccello,
qua e là, nel vuoto,
va scrivendo parole
senza alfabeto.
Quando la mente vola
si risveglia la mia voce,
la penna descrive
la gioia delle ali.
(Rabindranath Tagore)

Chi non ha mai sognato almeno una volta di poter volare via come un uccello? Soprattutto di questi tempi in cui tutti ci sentiamo prigionieri di questa situazione. Oggi è una di quelle giornate: stress al lavoro, poche possibilità di svago e quindi il bisogno di fuggire via e volare libera lo sento più impellente del solito. Ma due ali ancora non le so costruire allora ho cercato di disegnarle come meglio potevo: stencil e fregi in resina. Ho preso il mio portaspezie e l'ho completamente rivoluzionato: era un oggetto comprato in un mercatino Emmaus trovato per caso durante un viaggio in camper nei pressi di Aix-le-bains: era marrone scuro e per niente interessante, ora invece accanto alla mia scatola con le magnolie mi fa spiccare il volo appena lo guardo! L'ho colorato con il moon grey di Mon Rever come base, lavaggi con un rosa carico e  dry brush con metallico silver. I fregi sono in resina epossidica e sono ricchissimi di particolari accuratissimi, non credo che con le paste modellabili certi dettagli sarebbero venuti altrettanto bene; decisamente l'uso delle resine è di una soddisfazione esagerata! Per lo stencil ho scelto due colori a contrasto e la doppia posizione per mettere in risalto il movimento del volo.










0 commenti:

Posta un commento