mercoledì 17 febbraio 2021

Scatola in legno N° 2 (MAGNOLIA BOX)

Mi sa che l'argomento "scatole in legno" avrà un bel pò di varianti! A differenza della prima che è nata un pò per sbaglio per questa seconda prova ho pensato parecchio a colori, texture e composizione. La volevo grigio perla (sicuramente), volevo provare il nuovo timbro con il motivo del pizzo (già ero più insicura), ed ero tentata dall'idea di decorare i fregi con colori acquarellati (e qui è stato proprio panico!). 

Avevo paura di  infilare troppe cose insieme invece alla fine anche se gli abbinamenti sembravano azzardati è venuto fuori proprio quello che avevo immaginato...e non è così scontato come può sembrare! 

Colori usati: Moon grey come base e solo sulla parte alta dei fianchi e sul coperchio effetto materico con saltwash nella seconda mano, poi i soliti lavaggi con colori scuri e dry brush con toni chiari. Timbro effetto pizzo con Dark smoke. Sul coperchio composizione di fiori di magnolia colorati ad acquarello. Cera trasparenti sul corpo della scatola e cera taupe e bianca sui fiori. Serratura japan style e chiusura del lavoro. 
Ogni scatola è replicabile, le decorazioni si possono mischiare in infinite varianti e le piccole dimensioni si prestano a creare oggetti personalizzati con timbri, fregi, stencil e qualsiasi altro tipo di decorazione. 






0 commenti:

Posta un commento