sabato 12 dicembre 2015

Il fantasma dei Natali passati

Il titolo non deve far paura! Ho voluto ricordare il famoso romanzo di Dickens intitolato "Canto di Natale" in cui, per la verità, a volte mi è capitato di riconoscermi. E chi non si è sentito mai una volta almeno un pò Ebenezer Scrooge? O per usare una favola 2.0 chi non ha mai avuto un Natale da Grinch? Siamo sinceri....Purtroppo, non tutti i Natali sono uguali, a volte proprio non ce la si fa a immergersi nella calda, amorevole, dolce atmosfera natalizia ed ecco lì che viene fuori il nostro animo da Grinch. Ma non è il nostro caso...non ora!
E allora in pieno stile "a-natale-si-può-fare-di-più" ecco un'altra ideuzza colorata.
In verità dopo un paio di lavoretti facili facili avevo voglia di qualcosa di più impegnativo ma non è (ancora) il momento giusto  e quindi per l'occasione sono andava a rispolverare un vecchio lavoro fatto per lo scorso Natale, quando ancora non era nato questo blogghino e quando ancora riuscivo a fare certe opere senza fatica. E' una confezione realizzata con una cesta portacandele, rametti d'abete, un c'ero bianco e 3 palline di polistirolo rivestite con la tecnica del patchwork di stoffa. 
A dire la verità questa tecnica per rivestire palline di polistirolo non è difficile  ma lunga si! Anzi molto lunga, quindi se qualcuno vuole cimentarsi è meglio mettersi all'opera subito per arrivare pronti al Natale ormai alle porte.

Il procedimento passo passo è meglio seguirlo sul tutorial che vi linko qui. Chissà se prima o poi anch'io realizzero' un tutorial tutto mio. Purtroppo, per ora, non sono attrezzata con macchine fotografiche da photo blogger  nè tanto meno con videotutorial, in cui tra l'altro,  mi vergognerei troppo ad apparire!Che altro dire...buon lavoro!

0 commenti:

Posta un commento