sabato 5 dicembre 2015

Un pizzico di Natale

Di solito, per me, il Natale è l'apoteosi dell'anno! Tutto il mio entusiasmo si sprigiona in questo periodo e spendo un sacco di tempo ed energie per celebrarlo. Purtroppo quest'anno sono costretta a vivere un Natale diverso a causa della mia salute che continua a fare capricci. Ma qualcosa sono riuscita a fare lo stesso: decorazioni intagliate per le finestre! E' una vecchia idea che avevo già utilizzato qualche anno fa, ma che quest'anno ho rispolverato in attesa di trovare altre ispirazioni facili da realizzare. 

Con poca fatica e poca spesa ho iniziato a dare un tocco natalizio alle mie finestre che così accoglieranno con il loro benvenuto l'arrivo a casa nei giorni di festa. Sono sei figure tra angeli alati, alberi della vita, agrifogli,  stelle e cuori sono stati fotocopiati su fogli di carta A3 e intagliati con un cutter affilato, poi sono stati spruzzati con la colla spray e posizionati sui vetri. Come sempre cerco di non dilungarmi troppo nei dettagli della realizzazione, ma chi vorrà contattarmi può farlo con i commenti o con una mail.

Questo effetto è bellissimo anche visto dall'esterno e mi porta alla memoria ricordi lontani di quando, in viaggio in camper sbirciavo dentro le finestre delle case che sfilavano lungo la strada. Nelle sere invernali si intravedevano luci e colori dietro i vetri addobbati ad arte in vista del Natale nei piccoli paesini austriaci o tedeschi. Questo è proprio l'effetto che vorrei regalare a chi si trova a passare davanti alla nostra casa!  






3 commenti:

  1. bellissimo Ari, condivido il tuo ricordo perchè spesso viaggiavamo anche insieme, hai proprio ragione, è un gusto nordico, bellissimo, se puoi dammi qualche dettaglio in piu' vorrei cimentarmi anche io. (Sere)

    RispondiElimina
  2. Grazie! In fondo il lavoro è molto semplice. ....oltre a fotocopiare e intagliare non c'è proprio altro da fare 😉 per i sei soggetti invece sono qui belli e pronti da inviare via e-mail!

    RispondiElimina